Ordering Tramadol Online Uk Tramadol Buy Canada Tramadol Europe Buy Buying Tramadol Online Cod
Navigation Menu+

L’ottava edizione dei WHA a Salsomaggiore Terme

Posted on ago 2, 2023 by in Opere in concorso | 0 comments

Dopo un paio d’anni itineranti, ospitati nei castelli, prima a Bardi e poi nella Rocca Sanvitale di Fontanellato, i World Humor Awards ritornano a Salsomaggiore Terme.
Questa volta è la Sala Mainardi ad ospitare sia la mostra che la premiazione. Sempre nel Palazzo dei Congressi. E’ particolarmente stimolante la coabitazione con la grande mostra dedicata al centenario delle Terme e ai 150 anni di Galileo Chini che si sviluppa nell’adiacente Salone Moresco e nella Taverna Rossa.

In linea con le precedenti edizioni la partecipazione al concorso. Oltre duecento autori, da settanta paesi del mondo, hanno inviato i disegni nelle due sezioni cartoon e caricatura.
Come sempre, per la qualità delle opere in competizione, molto laborioso il compito della giuria per formulare la classifica finale.

Con il tema “la biodiversità” per la sezione cartoon, anche quest’anno la rassegna mantiene l’attenzione sulla sostenibilità, soprattutto ambientale, e grazie al diverso punto di vista di tanti autori internazionali continua il confronto umoristico su temi di interesse planetario.
Ispirati al tema del concorso quindi la visita al Giardino Botanico Gavinell e di seguito il pranzo nel ristorante interno alla struttura per apprezzare i prodotti della gastronomia locale.

Per la sezione caricatura abbiamo riproposto i sei personaggi in cerca d’autore. I lavori presentati erano in maggioranza incentrati sui personaggi più legati all’attualità come Re Carlo e Mbappè, ma la giuria ha deciso di premiare un’eccellente caricatura della Rampling, un soggetto particolarmente impegnativo, e forse per questo scelto da pochi.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This

Share this post with your friends!