Tramadol Bula Anvisa Tramadol Online Shipped To Florida Tramadol Online Prices Online Doctor To Prescribe Tramadol Buying Tramadol Online Cheap Order Tramadol Online Cash On Delivery
Navigation Menu+

Guf Bofa alias Gustave Blanchot

Posted on mag 4, 2016 by in Edizione 2015 | 1 comment

Gus Bofa è nato in Francia nel 1883.
Inizia la sua carriera debuttando nel 1898 sulla famosa rivista “Le Sourire”. Tra il 1905 e il 1914 studia arti grafiche a Parigi e, in quegli anni, lavora come disegnatore e pubblicitario per “Le Rire” e “Le Sourire” diventando famoso anche come cartellonista.
gus bofa 400Dopo la Prima guerra Mondiale ritorna a Parigi e collabora con “La Baïonette”, dove realizza una serie a fumetti. Inizia anche a illustrare numerosi grandi classici della letteratura per la rivista “Le Crapouillot”, dove svolge le mansioni di critico letterario tra il 1929 e il 1939.
La sua fama è testimoniata dalla prestigiosa collana di libri di lusso dei classici internazionali della letteratura quali Swift, Voltaire, Cervantes e Guareschi., in cui compaiono le sue belle e raffinate illustrazioni.
Nelle illustrazioni per “Le petit monde de Don Camillo” 1956, le sue opere sono caratterizzate da una vena ottimista e e umoristica.

1 Comment

Share This

Share this post with your friends!