Navigation Menu+

Premio Umorismo nella Letteratura “Giovannino Guareschi”

Posted on giu 23, 2017 by in News, Umorismo in Letteratura | 0 comments

premiazione_cammilleri6

Ad Andrea Camilleri, il premio per l’Umorismo nella letteratura 2017  

premiazione_cammilleri4bisSabato 17 giugno alle ore 18,30 nel Salone di Casa Barezzi a Busseto (Parma), ospiti dell’associazione “Amici di Verdi”, si è tenuta la cerimonia di assegnazione ad Andrea Camilleri del premio per l’Umorismo nella Letteratura dedicato a Giovannino Guareschi.

Il regista e sceneggiatore Rocco Mortelliti, genero di Camilleri, ha ritirato il premio per conto dello scrittore.
Con gli interventi di Rocco Mortelliti e Mauro Novelli (professore associato, dipartimento di Scienze della Mediazione Linguistica e di Studi Interculturali dell’Università di Milano) la serata è stata l’occasione per approfondire la conoscenza di Andrea Camilleri e scoprire alcuni divertenti aneddoti sulla vita dell’autore.

schermata-2017-06-24-alle-01-38-07Non poteva mancare la lettura di alcune pagine dell’autore e Rocco Mortelliti con Daniela Stecconi hanno interpretato un vivace dialogo tratto da “La concessione del telefono”.
premiazione_cammilleri2bis
Le nipoti di Guareschi hanno consegnato il premio assegnato a Camilleri e la serata si è conclusa con una gustosa cena alla trattoria “Alle Roncole” situata accanto alla casa museo di Guareschi a Roncole Verdi (PR).

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This

Share this post with your friends!