Navigation Menu+

OLIVIER RAYNAUD, Francia, GIURIA

Posted on mar 25, 2017 by in Giuria, News | 0 comments

VENISE Moyen-1 A4

OR DESSIN Michael Jackson 10,5x29,7 300pxOlivier Raynaud proviene da una famiglia di giornalisti fumettisti, ha pubblicato il suo primo disegno all’età di 7 anni nella rivista Pilote.

Alcuni anni più tardi, dopo aver studiato alla École Nationale Supérieure des Beaux-Arts di Parigi, Olivier Raynaud ha iniziato una carriera di fumettista giornalista e vignettista, attraverso tutta la stampa francese e internazionale.
Per esempio: La Tribune, VSD, Le Matin, Les Echos, Le Quotidien de Paris, Le Figaro, Le Monde, Le Nouvel Economiste, e Corriere della Sera in Italia e Le Soir in Belgio o il telegiornale TF1.
Olivier
Nel 1987, la galleria Varine-Gincourt dedica una mostra, Faubourg Saint-Honoré.

Ha partecipato ai più importanti festival del mondo (Montreal, Berlino, Bordighera, Gabrovo …) e mostre nel 1989 al Salon degli artisti francesi, Grand Palais.

Pur mantenendo la passione per il giornalismo, Olivier Raynaud sta gradualmente spostando verso altri settori di attività, editoria, comunicazione e pubblicità.

Nel 1999, è stato nominato Esperto giudiziaria dinanzi alla Corte d’Appello di Parigi, nella proprietà di classe letteraria e artistica come cartoni animati stampa specializzata e umorismo.

Share This

Share this post with your friends!