Navigation Menu+

BRUNO BOZZETTO SpecialGuest 2017

Posted on set 8, 2017 by in News, Opere in concorso | 0 comments

famiglia-artificiale

bb-by-paolo-ranzani

Bruno Bozzetto è nato a Milano nel 1938. Ha creato il suo primo cartone animato nel 1958, quando aveva solo 20 anni.
Si chiamava Tapum! La storia delle armi e ha affrontato la storia delle armi, dall’uomo delle caverne alla bomba nucleare del XX secolo.

Dopo Tapum! Bozzetto continuerà a creare oltre 100 film animati. Una delle sue creazioni più famose è un amabile, uomo di mezza età chiamato Sig. Rossi, che entra sempre in situazioni pazzesche e comiche.sigrossi

Bruno Bozzetto ha prodotto tre lungomtraggi animati “West & Soda”, “Vip mio fratello superuomo”, “Allegro non troppo” e molti cortometraggii animati.

Ha ricevuto numerosi premi tra cui l’Orso d’oro per “Mister Tao” al Festival di Berlino nel 1990 e la nomination all’Oscar per “Grasshoppers” nel 1991.

Bruno Bozzetto è un fumettista e umorista prolifico. Non ha paura di affrontare qualsiasi argomento. Ha costantemente sfidato se stesso e il suo pubblico in tutta la sua lunga ed illustre carriera.

Ha questa rara combinazione di intelligenza, capacità artistica e timing comico. I suoi film e cortometraggi sono così giustamente amatì. Speriamo che Bozzetto continui ancora a mostrarci come le cose dovrebbero e potrebbero essere!

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This

Share this post with your friends!